Il Diving organizza ogni giorno, per subacquei, splendide escursioni lungo la costa, con partenza e rientro alla sede del diving in gommone, seguendo percorsi studiati che offrono l'opportunità di visitare le calette con l'acqua cristallina e delle splendide spiaggette, e di godere delle meraviglie che la natura ha creato nel corso dei secoli.
Il litorale è caratterizzato da una particolare conformazione: vi sono le lunghe spiagge e le dune, man mano che ci si avvicina alla città la costa ascende e presenta una caratteristica tufacea, ricca di piccole insenature con macchia mediterranea e, alcuni splendide spiaggette raggiungibili esclusivamente dal mare. La costa, è ricca di grotte, molte delle quali immerse.
I fondali sono ricchi di reperti ed è facile notare, in immersione, tra le concrezioni della roccia, cocci di giare, fusi e marre di ancore risalenti alle epoche romane.In pochi chilometri vi sono i più svariati tipi di fondali: sabbiosi, fangosi, detritici, praterie di posidonie, franate, tagli e grotte con flora e fauna di ogni genere. Gli appassionati di fotografia subacquea possono sfiziarsi nell'immortalare coralli, gorgonie, axinelle, alicie mirabilis, cerianthus, spirografi, nudibranchi, pinne nobilis, ippocampi ed ogni altro tipo di pesce che popola le coste salentine. Nel periodo settembre-ottobre è consueto l'incontro con grossi tonni, ricciole e lampughe. E' sempre possibile individuare, a seconda dei venti, i luoghi riparati per effettuare le immersioni anche con condizioni meteomarine non particolarmente favorevoli.
Lo staff del diving programma immersioni, con vari gradi di difficoltà: pareti, grotte, profonde, relitti, notturne. La maggior parte dei punti di immersione, a livello di infralitorale, sono raggiungibili in gommone con qualche minuto di navigazione, altri via terra.
Tutte le immersioni sono effettuate in gruppi di 8-10 subacquei nel rispetto dei limiti imposti dal tipo di brevetto. Le attività di apnea, snorkeling o immersioni con ARA, vengono svolte ottemperando agli standard di sicurezza. Lo staff è costantemente impegnato nell'attività di ricerca di altri siti idonei alle escursioni con i subacquei.